Yoga

Spazio Nilaya in movimento.

Vieni a fare yoga!

Lezioni all'aperto per bambini, ragazzi e adulti.
In collaborazione con Spazio Nilaya di Valeria Pretato lo Yoga Hatha arriva a Casa Sportify.

Lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell’uomo è il fine generale di tutte le educazioni. In India e in Oriente, la scienza Yoga è gradualmente cresciuta grazie all’esperienza e gli insegnamenti di uomini ricercatori. Yoga deriva dalla radice sanscrita “Yug”: Unire. Si deve intendere come l’unione dei mondi fisici, emozionali e spirituali. Lo Hatha Yoga, una parte della filosofia dello Yoga, aiuta a conquistare buona salute, forza fisica, vigore e grazia nel corpo. Le Yogasanas (posizioni) possono procurare sollievo e curare le persone che soffrono. Quale è la persona che non lo desidera?

Scopri di più

Lezioni all'aperto

Le lezioni si terranno all'aperto durante il periodo estivo. La base è a Casa Sportify (Boves), un posto tranquillo ai piedi della Bisalta.

Lezioni collettive

Condividi con compagni ed amici la pratica dello Yoga. Le lezioni saranno di gruppo, con un minimo di 3 persone.

Yoga Bimbi

Lo Yoga per ragazzi ha come obiettivo principale quello di veicolare dei contenuti etici come il rispetto per gli altri e per l’ambiente, l’amicizia, la fiducia in sé stessi, l’autostima, la solidarietà.

SCOPRI COSA C'È IN PROGRAMMA

VUOI QUALCHE INFORMAZIONE O SEI INTERESSATO?

Valeria Pretato

Gestisce lo studio "Spazio Nilaya" a Peveragno. È insegnante di Yoga dal 2019.


+39 340 065 7008     |     spazionilaya@gmail.com | spazionilaya.com


    Ciclismo

    Bike Experience

    Vieni a pedalare!

    Bambini, ragazzi e adulti la bici è per tutti.
    I maestri di Sportify sono Maestri certificati dalla FCI (Federazione Ciclismo Italiana).

    Andare in bicicletta è una cosa che la maggior parte dei bambini impara molto presto, ma andare in bicicletta non è fare ciclismo; il ciclismo è una disciplina da praticare in gruppo, divertendosi, cercando di unire capacità tecniche di conduzione e capacità atletiche per sviluppare il fisico e saper affrontare ogni situazione. Non solo: educazione stradale e civica per usare la bicicletta come mezzo di spostamento.

    Scopri di più

    Lezioni private

    Avrai un Tecnico FCI completamente a tua disposizione per imparare da zero o per affinare la tua tecnica tramite un percorso personalizzato.

    Lezioni collettive

    Condividi con compagni ed amici questo sport. Possibilità di organizzare lezioni e uscite in base al livello per pedalare in compagnia.

    Corsi

    Pacchetti di lezioni e uscite settimanali/mensili strutturate per apprendere e migliorare la propria tecnica seguendo un percorso didattico.

    Cicloturismo

    Accompagnato da una Guida Cicloturistica puoi scoprire il territorio.

    SCOPRI COSA C'È IN PROGRAMMA

    VUOI QUALCHE INFORMAZIONE O SEI INTERESSATO?

    Alessio Panuele

    Tecnico Allenatore 2° Liv. FCI e Accompagnatore Cicloturistico.


    +39 348 882 6201     |     sportifyasd@gmail.com

      I benefici del ciclismo:

      Migliora l'esercizio aerobico

      I ciclisti hanno maggior energia: andare in bicicletta a ritmo moderato per almeno 3 volte la settimana, stimola la produzione di dopamina, che innalza i livelli di energia del 20% e riduce la sensazione di fatica del 65%.

      Migliora equilibrio dinamico, coordinazione e agilità

      Il ciclismo è questione di equilibrio del corpo in movimento. Partendo con le capacità di base e affrontando situazioni nuove,  puoi mettere alla prova il tuo equilibrio, la tua coordinazione e la tua agilità.

      Perdita di peso e mantenimento

      Il ciclismo è uno sport aerobico e, quindi, indicato per chi vuole perdere peso. Le calorie bruciate dipendono da quanto e come pedaliamo: ad un buon ritmo, ovvero quello che ci consente comunque di fare una breve chiacchierata ogni tanto, si bruciano circa 500 calorie all’ora.

      Migliora la fiducia in sé

      Pedalare abbassa lo stress e diminuisce la depressione. Andare in bicicletta ci fa sentire più energici, allontana la fatica e lo stress. E in più c’è il contatto con la natura!

      Migliora l'esercizio anaerobico

      La bicicletta è utile per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e ne evita il peggioramento negli anziani. Il muscolo cardiaco attraverso un’attività costante diventa più forte e in grado di resistere maggiormente alla fatica.

      Aumenta la forza dei muscoli del tronco

      Si rafforzano i muscoli e le ossa della zona dorsale impegnata nel mantenere la postura corretta, quindi anche la schiena ne riceve benefici, anzi la particolarità della posizione che si assume quando si pedala fa in modo che la bicicletta sia indicata anche per chi soffre di patologie come la lombalgia.

      Esercizio a basso impatto

      Il ciclismo è un sport a basso impatto con il terreno: la bicicletta preserva i tendini e mantiene attive le articolazioni di ginocchia, anche e caviglie. Pedalando, infatti, non esercitiamo pressioni sulle articolazioni degli arti inferiori anzi il movimento rotatorio ha un effetto protettivo delle loro cartilagini.


      Roller

      Rollerblade® Experience

      Vieni a pattinare!

      Bambini, ragazzi e adulti il roller è per tutti.
      I maestri di Sportify sono Maestri Roller certificati dalla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici).

      Imparare a pattinare richiede osservazione, capacità di cogliere gli elementi essenziali dei movimenti, spirito di emulazione, propriocezione e una qualche dose di passione e perseveranza. Le tecniche principali da acquisire nella pratica, comprendono spinte, curve, incroci in avanti, varie modalità di frenata e arresto, pattinata e incroci all’indietro, transizioni avanti-indietro e viceversa, slalom in avanti e all’indietro su due piedi e su un piede, salti e via dicendo.

      Scopri di più

      Lezioni private

      Avrai un Maestro Roller completamente a tua disposizione per imparare da zero o per affinare la tua tecnica tramite un percorso personalizzato.

      Lezioni collettive

      Condividi con compagni ed amici questo sport. Possibilità di organizzare lezioni e uscite in base al livello per praticare il roller in compagnia.

      Corsi

      Pacchetti di lezioni e uscite settimanali/mensili strutturate per apprendere e migliorare la propria tecnica seguendo un percorso didattico.

      Skate to Ski

      Con il metodo "Skate to Ski" by Rollerblade puoi ricreare fuori dalla stagione invernale i movimenti fondamentali dello sci alpino. Scopri di più

      SCOPRI COSA C'È IN PROGRAMMA

      VUOI QUALCHE INFORMAZIONE O SEI INTERESSATO?

      Federico Mezzavilla

      Maestro di Roller FISR, maestro di Sci e promoter Rolerblade®.


      +39 339 609 5946     |     sportifyasd@gmail.com

        Con Sportify puoi noleggiare pattini e protezioni Rollerblade® per corsi, per lezioni o per svago.

        — Pattini in linea, ginocchiere, gomitiere, polsiere e casco per adulti e bambini

        I benefici del pattinaggio inline:

        Migliora l'esercizio aerobico

        Il pattinaggio inline migliora il tuo battito cardiaco e fa lavorare i tuoi polmoni, azioni fondamentali nell'esercizio aerobico. Puoi incrementare questi benefici aerobici pattinando su un pendio, pattinando più vigorosamente o praticando pattinaggio ad intervalli.

        Migliora equilibrio dinamico, coordinazione e agilità

        Il pattinaggio inline è questione di equilibrio dinamico, ossia di equilibrio del corpo in movimento. Partendo con le capacità di base del pattinaggio inline e imparando poi mosse di livello avanzato sui pattini, puoi mettere alla prova il tuo equilibrio, la tua coordinazione e la tua agilità.

        Perdita di peso e mantenimento

        Pattinare a 15 chilometri all'ora, su una base regolare, ti consente non solo di bruciare 6 calorie al minuto, 360 all'ora, ma converte anche il grasso in muscolatura.

        Migliora la fiducia in sé

        Probabilmente il più grande beneficio alla forma è che il pattinaggio inline è divertente, e ti dà un senso di soddisfazione ad ogni traguardo raggiunto. Indossa i tuoi Rollerblade ed esci a divertirti e a mantenerti in forma.

        Migliora l'esercizio anaerobico

        Pattinare dà anche benefici anaerobici: rinforza i muscoli e tonifica. I muscoli della parte inferiore del corpo, quelli del torso e anche la parte superiore del corpo, vengono allenati efficacemente mentre si pattina.

        Aumenta la forza dei muscoli del tronco

        I muscoli posturali, addominali e estensori della schiena, vengono allenati in modo importante mentre si pattina. In ogni movimento di spinta e scivolata, il torso viene stimolato a sostenere l'intenso corpo, offrendo stabilità e consentendo equilibrio dinamico.

        Esercizio a basso impatto

        Nonostante il pattinaggio abbia i benefici di miglioramento della densità ossea, essendo un'attività di sostentamento di un peso, il fluido movimento di spinta e scivolamento ha un impatto minimo sulle articolazioni.