Rollerblade® Experience

Vieni a pattinare!

Bambini, ragazzi e adulti il roller è per tutti.I maestri di Sportify sono Maestri Roller certificati dalla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici).

Imparare a pattinare richiede osservazione, capacità di cogliere gli elementi essenziali dei movimenti, spirito di emulazione, propriocezione e una qualche dose di passione e perseveranza. Le tecniche principali da acquisire nella pratica, comprendono spinte, curve, incroci in avanti, varie modalità di frenata e arresto, pattinata e incroci all’indietro, transizioni avanti-indietro e viceversa, slalom in avanti e all’indietro su due piedi e su un piede, salti e via dicendo.

Scopri di più

Lezioni private

Avrai un Maestro Roller completamente a tua disposizione per imparare da zero o per affinare la tua tecnica tramite un percorso personalizzato.

Lezioni collettive

Condividi con compagni ed amici questo sport. Possibilità di organizzare lezioni e uscite in base al livello per praticare il roller in compagnia.

Corsi

Pacchetti di lezioni e uscite settimanali/mensili strutturate per apprendere e migliorare la propria tecnica seguendo un percorso didattico.

Skate to Ski

Con il metodo "Skate to Ski" by Rollerblade puoi ricreare fuori dalla stagione invernale i movimenti fondamentali dello sci alpino. Scopri di più

SCOPRI COSA C'È IN PROGRAMMA

VUOI QUALCHE INFORMAZIONE O SEI INTERESSATO?

Federico Mezzavilla

Maestro di Roller FISR, maestro di Sci e promoter Rolerblade®.


+39 339 609 5946     |     sportifyasd@gmail.com

    Con Sportify puoi noleggiare pattini e protezioni Rollerblade® per corsi, per lezioni o per svago.

    — Pattini in linea, ginocchiere, gomitiere, polsiere e casco per adulti e bambini

    I benefici del pattinaggio inline:

    Migliora l'esercizio aerobico

    Il pattinaggio inline migliora il tuo battito cardiaco e fa lavorare i tuoi polmoni, azioni fondamentali nell'esercizio aerobico. Puoi incrementare questi benefici aerobici pattinando su un pendio, pattinando più vigorosamente o praticando pattinaggio ad intervalli.

    Migliora equilibrio dinamico, coordinazione e agilità

    Il pattinaggio inline è questione di equilibrio dinamico, ossia di equilibrio del corpo in movimento. Partendo con le capacità di base del pattinaggio inline e imparando poi mosse di livello avanzato sui pattini, puoi mettere alla prova il tuo equilibrio, la tua coordinazione e la tua agilità.

    Perdita di peso e mantenimento

    Pattinare a 15 chilometri all'ora, su una base regolare, ti consente non solo di bruciare 6 calorie al minuto, 360 all'ora, ma converte anche il grasso in muscolatura.

    Migliora la fiducia in sé

    Probabilmente il più grande beneficio alla forma è che il pattinaggio inline è divertente, e ti dà un senso di soddisfazione ad ogni traguardo raggiunto. Indossa i tuoi Rollerblade ed esci a divertirti e a mantenerti in forma.

    Migliora l'esercizio anaerobico

    Pattinare dà anche benefici anaerobici: rinforza i muscoli e tonifica. I muscoli della parte inferiore del corpo, quelli del torso e anche la parte superiore del corpo, vengono allenati efficacemente mentre si pattina.

    Aumenta la forza dei muscoli del tronco

    I muscoli posturali, addominali e estensori della schiena, vengono allenati in modo importante mentre si pattina. In ogni movimento di spinta e scivolata, il torso viene stimolato a sostenere l'intenso corpo, offrendo stabilità e consentendo equilibrio dinamico.

    Esercizio a basso impatto

    Nonostante il pattinaggio abbia i benefici di miglioramento della densità ossea, essendo un'attività di sostentamento di un peso, il fluido movimento di spinta e scivolamento ha un impatto minimo sulle articolazioni.